ABOUT ME

Roberta Astegiano nasce a Savigliano il 1 Maggio 1981, frequenta con passione l’Istituto statale d’arte Amleto Bertoni di Saluzzo (Cn), specializzandosi in oreficeria e nell’arte della progettazione e lavorazione dei metalli, diplomandosi nel 1995 con votazione 96/100.

Frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia presso l’Università degli studi di Torino seguendo il corso di Scienze dei beni culturali.

Si laurea a Marzo 2009 con votazione 96/110 presentando una particolare tesi su un grande artista vivente e tutt’ora operante nel settore contemporaneo, Joseph Kaliher.

 

Vive a Vienna per due anni e l’esperienza in questa città, sommata al retaggio universitario e alla fervida amicizia nata con Kaliher, danno vita al suo stile visionario e pseudo fumettistico; grazie all’immediatezza data dai pantoni disegna direttamente sulla tela, proprio come da bambina faceva sui bordi di libri e quaderni di scuola dando vita e corpo a mondi immaginari. 

 

Gli ultimi lavori scoprono una nuova vena creativa che la portano sia ad unire l’uso dei pantoni con i colori acrilici e in casi sporadici con gli smalti, che ad utilizzare  solidi in legno di varie forme come supporto da dipingere.
 

WRITE ME

  • Roberta Astegiano Facebook
  • Roberta Astegiano Instagram

© 2020 RobertaAstegiano.com.

Proudly created by CascinaBorretti Information Technology

roberta.astegiano@gmail.com | Savigliano (CN) | Italy